Lunedì | Venerdì 9:00 - 20:00

Sabato 9:00 - 13:00

Via Appia Nuova, 96

00183 Roma RM

Telefono + 39 06 77 20 28 03

Mobile +39 334 72 76 626

Fisioterapia Estetica

La Fisioterapia Estetica, è un ramo della fisioterapia applicata alla medicina estetica che, attraverso le stesse apparecchiature elettromedicali utilizzate nella fisioterapia riabilitativa, tratta gli inestetismi cutanei e propone trattamenti in grado di migliorare il funzionamento biologico del corpo, attivandone la normale fisiologia ed equilibrando la struttura osteo-muscolare.

Inestetismi come cellulite, pannicolite, edema, ritenzione idrica nascono spesso da problematiche o patologie più profonde,che vanno prese in considerazione nella loro globalità fisio-strutturale per così sviluppare soluzioni che non si limitano a migliorare l’estetica, ma che aiutano a ridare salute alla persona.

Esistono molte apparecchiature in fisioterapia che vengono usate nei trattamenti estetici:

Massaggio drenante, tonificante, anticellulite

Oltre a favorire la microcircolazione aiuta la rigenerazione dei tessuti e migliora l’elasticità cutanea e muscolare. Possibile effettuarlo con tutte le sue varianti: circolatorio, anticellulite, rassodante, con l’ausilio di prodotti specifici, ecc.

Elettrotonificazione muscolare

Mediante delle stimolazioni elettriche si ottiene un miglioramento del tono muscolare (rassodamento). Trattamento indicato per quelle zone che vanno incontro con facilità a rilassamento (glutei, interno coscia, addome, ecc.).

Terapie linfodrenanti

Possono essere manuali (linfodrenaggio) o strumentali (pressoterapia). Il loro effetto è di riattivare il flusso linfatico con conseguente riassorbimento e depurazione del liquido interstiziale, causa principale della cellulite.

Tecar

Apprezzata in campo medico-sportivo e fisioterapico, la tecarterapia consente di ottenere eccellenti risultati: stimolando la riattivazione dei sistemi linfatico e circolatorio, con un maggior apporto di sangue e una migliore ossigenazione delle cellule.

Coppettazione

La coppettazione o massaggio vacuum è particolarmente efficace nel trattamento della cellulite ha il potere di rimuovere i ristagni di liquidi e di riattivare la circolazione sanguigna, restituendo una salutare energia vitale a tutto l’organismo.