Lunedì | Venerdì 9:00 - 20:00

Sabato 9:00 - 13:00

Via Appia Nuova, 96

00183 Roma RM

Telefono + 39 06 77 20 28 03

Mobile +39 334 72 76 626

Terapia Miofasciale

La Terapia Miofasciale Manuale ha come obiettivo il trattamento delle disfunzioni muscolo-scheletriche del corpo, concentrando il trattamento sul tessuto che funge da sostegno, protezione e che avvolge tutto ciò che è presente nel corpo umano al di sotto della pelle (viscere, vasi, nervi, muscoli, ossa): la Fascia.

La Fascia la dobbiamo considerare come una rete tridimensionale di tessuto connettivo che avvolge il nostro corpo(sotto la cute) dalla testa ai piedi. è composta da uno strato superficiale ed uno profondo e devono poter scorrere questi piani l’uno sull’altro.

Se questo non avviene si formano zone di restrizione che portano,se non trattato, ad un accumulo di tossine e mancanza di ossigeno nel tessuto, ad una sintomatologia dolorosa nel paziente anche in siti distanti dal punto di origine del problema, spasmi muscolari, zone del corpo (articolari e muscolari) sovraccaricate.

Oggi risulta fondamentale, per risolvere una sintomatologia nel paziente, trattare il sistema fasciale per poter ricreare un corretto scorrimento tra i vari strati fasciali e un conseguente recupero dell’omeostasi nel corpo umano.